Diretta/Cerimonia di premiazione Concorso “Vorrei una legge che…”

Diretta della Cerimonia di premiazione Concorso "Vorrei una legge che… " - 09/04/2024, ore 12:00. Roma - Aula legislativa/Senato della Repubblica.

Cerimonia di premiazione Concorso “Vorrei una legge che… ”

LA VITA E GLI ECOSISTEMI DELL’ETNA: Premio vinto dai bambini della classe 5B Primaria del plesso “P. Scuderi” (vedi la “Notizia” del 20 marzo scorso).

9 aprile 2024 – Diretta ore 12:00
Aula legislativa del Senato della Repubblica.
Vai al link della diretta – Per il momento della premiazione degli alunni della classe VB “P. Scuderi”, vai al minuto 17,07.

La Dirigente scolastica Dott.ssa Venera Marano scrive così sulla propria pagina/FB taggata con la pagina “Studenti Santo Calì”.

Roma, 9 aprile 2024 – Palazzo Madama – Senato della Repubblica Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale “Vorrei una legge che…”, organizzato dal Senato della Repubblica con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Gli alunni della classe V B di scuola primaria Plesso “P. Scuderi” sono stati premiati per la proposta di disegno di legge “La flora e la fauna selvatica sono il patrimonio vitale del Pianeta e dell’umanità e valore inestimabile per la conservazione degli habitat da tramandare alle future generazioni”.
Le docenti Anna Rosaria Malatino e Giusy Ferraro hanno guidato mirabilmente gli alunni alla realizzazione del progetto, mediante attività laboratoriali, promuovendo la riflessione e la consapevolezza sull’importanza delle leggi e sulla conoscenza dell’iter legislativo basato sul confronto democratico, avvicinandoli alle istituzioni.
Ringrazio le docenti che, con un grande senso della professionalità e particolare capacità didattiche, hanno permesso ai bravissimi alunni un processo di crescita incisivo e permanente nella loro educazione globale.
Un prestigioso premio, unico in Sicilia, in un luogo denso di storia e cultura, che si aggiunge agli altri precedenti come una pietra miliare a conclusione del ciclo scolastico.
Complimenti agli alunni che, tutti, hanno realizzato il progetto insieme, alle famiglie per la costante collaborazione con la scuola e alle docenti che mi hanno fatto vivere ancora una grande emozione in questa ultima parte della mia carriera professionale.

Guarda invece una
Breve sintesi della manifestazione