Concorso IL SENATO PER I GIOVANI “Vorrei una legge che…”

Il Senato della Repubblica, nell'ambito delle attività per il mondo scolastico, in coll. con il MIM, promuove annualmente questo Progetto per la Scuola Primaria

LA VITA E GLI ECOSISTEMI DELL’ETNA

Premio vinto dai bambini della classe 5B Primaria del plesso “P. Scuderi” guidati magistralmente dalle insegnanti Giusy Ferraro e Anna Malatino.
Alunni ed insegnanti, accompagnati dalla nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Venera Marano, saranno ospiti del Senato della Repubblica a Roma nel prossimo mese di aprile c.a. Vai alla pagina della diretta della cerimonia.

——————

La flora e la fauna selvatica sono patrimonio vitale del pianeta e dell’umanità e valore inestimabile per la conservazione degli habitat da tramandare alle future generazioni.

L’iniziativa si proponeva di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.

A tal fine gli studenti partecipanti, attraverso la discussione e il lavoro in classe, hanno individuato un argomento su cui proporre un disegno di legge, ne hanno approfondito il contenuto, elaborato il titolo e gli articoli e lo hanno illustrato facendo ricorso a modalità espressive personalizzate.

——————

concorso senato 2024