L’IC “Santo Calì” partecipa al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico

L’IC "Santo Calì" partecipa al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico.

Le classi della scuola secondaria di I grado partecipano quest’anno al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico.

Vincere è un gioco di squadra!

—————————

La SSPG “Luigi Castiglione” di Bronte organizza, tramite la prof.ssa Concetta Falanga, docente di Tecnologia presso l’Istituto, il Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, inizialmente denominato Olimpiade di Disegno Tecnico.

La manifestazione ideata dal Prof. Fabio Macchia, docente di Tecnologia presso l’I.C. “E. Danti” di Tecchiena di Alatri (FR) che la organizza nella provincia di Frosinone, è giunta alla nona edizione.

Il Campionato durante gli anni si è esteso a molte province del territorio nazionale e da quest’anno ha coinvolto anche agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado della provincia di Catania che dovranno cimentarsi in 3 prove ad eliminazione diretta.

Campionato Provinciale di Disegno Tecnico
Anno scolastico 2023-2024

• la prima gara dell’I.C. “S. Calì” si è svolta durante il mese di marzo nelle 5 classi prime durante le ore curriculari di tecnologia, con l’assistenza dei docenti Prof.ssa L. Di Mauro e Prof. S. Aidala che hanno provveduto a selezionare i migliori disegni dei propri allievi;
  • 18 alunni hanno partecipato alla gara di Istituto che si è svolta in un’unica sessione nella giornata di venerdì 19 aprile 2024 in orario scolastico dalle ore 11.00 alle 13.00.
  • la finalissima, a carattere provinciale, si svolgerà presso la SSPG “Luigi Castiglione” di Bronte nel mese di maggio, a data da destinarsi.