Cosa fa
-1) Vai a ⇒ CONVOCAZIONI e MEMBRI/CONSIGLIO
-2) DELIBERE TRIENNIO 2024/27
(Per archivio/delibere dal 2009 al 2024 vedi giù ⇓)
VERBALE N. 12 del 01/10/2025 (n. 7 delibere)
| DELIBERA N. 91 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 La commissione mensa, l’organo di controllo e proposta composto da genitori e personale scolastico che vigila sulla qualità del servizio di ristorazione scolastica, necessita di un aggiornamento nei propri componenti. Pertanto, dopo veloce consultazione, si arriva alla seguente determinazione unanime: Genitori: Damino Federica, Imbesi Virginia, Di Francesco Tiziana, Vulpe Elena, Ivore Rossella, Seminara Cristina. Genitori supplenti: Occhino Lucrezia, Lo Monaco Francesca, Portale Maria Nunzia, Alina Ivana, Munforte Ambra M. Docenti: Barone Rosaria, Di Primo Maria Rita, Spataro Mariella, Lo Giudice Lucia, Giannetto Vincenza, La Guzza Luana, D’Angiolella Tiziana. Docenti supplenti: Raiti Lorena, Fornito Rosalba, Damico Rosanna, Scuderi Grazia, Tonzuso Giusi, Zullo Vittoria. Ata: Ponticello Mihaela, Chiara Lucia, Zumbo Maria Veronica. Ata supplenti: Romeo Grazia, Gulisano Sandra M., Cavallaro Lucrezia. |
| DELIBERA N. 90 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 Il Consiglio di Istituto approva il Regolamento per le visite e i viaggi di istruzione. Si riserva di approfondire meglio la possibilità/opportunità di usare il telefonino nelle uscite di più giorni. |
| DELIBERA N. 89 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 Vista la delibera n. 162 del 27/09/2024, relativa alla composizione della commissione elettorale, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di confermare quanto in precedenza deliberato: ATA: Raiti Carmen. Genitori: Confalone Gaetana e Puglisi Laura. Docenti: Zullo Vittoria e Ruffino Cinzia. |
| DELIBERA N. 88 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano su l’atto di indirizzo per l’elaborazione del PTOF 2025/28, il Consiglio d’Istituto lo delibera all’unanimità. |
| DELIBERA N. 87 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 Sentito l’intervento della DS prof.ssa Pagano tendente a presentare le varie proposte di solidarietà pervenute alla nostra scuola, il Consiglio delibera all’unanimità quanto segue: Le due proposte “AISM” con l’attività dell’acquisto delle mele e la “lotta alla fibrosi cistica” con l’attività dell’acquisto di panettoni natalizi vengono accolte. Per tutte le altre proposte si delega ad una specifica commissione formata dalla referente/responsabile prof.ssa Puglisi Rosalia composta, fra gli altri, dal presidente prof. Gullo e dalla consigliera Monforte. |
| DELIBERA N. 86 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 -Viste le richieste di utilizzo/palestra sede centrale da parte di n. 5 Associazioni sportive; -Visto lo specifico regolamento d’Istituto; -Considerata la clausola di riservare la palestra per le attività della scuola nei due giorni settimanali di lunedì e mercoledì; -Considerato che, nei tre giorni rimanenti (martedì, giovedì e venerdì) le attività per le associazioni richiedenti possono svolgersi dalle ore 14:30 alle ore 18:55; -Contemplato che le cinque associazioni, in accordo fra di loro, saranno invitate a scegliere il proprio turno di fruizione nei tre giorni messi a disposizione dalla scuola; -Precisato che alle cinque associazioni sarà richiesto, nel corso dell’anno scolastico, apporto/collaborazione didattica; il Consiglio di istituto delibera all’unanimità di concedere l’uso della palestra della sede centrale alle seguenti cinque associazioni sportive: A.S.D. “Jonia Team Project” di Riposto; A.S.D. e Ricreativa “San Giovanni Bosco” di Linguaglossa; A.S.D. “Freelance Atletica” di Zafferana Etnea; A.S.D. Etnea Calcio Club di Linguaglossa; A.P.D. “Sun City” di Solicchiata/Castiglione di Sicilia. |
| DELIBERA N. 85 del Verbale 11 (24/27) del 01/10/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente, che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 11 del 04/09/2025 (n. 11 delibere)
| DELIBERA N. 84 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto concorda sulle due giornate (n. 2 pomeriggi) in cui la palestra dovrà essere riservata alle attività scolastiche e rimanda la discussione sui criteri. |
| DELIBERA N. 83 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consigli di Istituto delibera l’adesione alla rete di scopo “Dialogando – Co-costruire una nuova alleanza educativa come speranza ragionevole di futuro”. |
| DELIBERA N. 82 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto autorizza la Dirigente scolastica ad attivare accordi – protocolli – convenzioni per migliorare la qualità dei percorsi di insegnamento/apprendimento e dei servizi. |
| DELIBERA N. 81 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto delibera l’adesione alla Circolare n. 14/2025 “Gibellina Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026” – Contributi per le Istituzioni Scolastiche della Sicilia – Esempio applicativo del D.Lgs. 60/2017 in materia di promozione della cultura e dell’arte nelle scuole”- Assessorato Istruzione e Formazione Regione Siciliana. Si chiede alla Dirigente scolastica di inoltrare istanza, attivando utili collaborazioni con enti/associazioni quali ad esempio l’Università delle tre età di Linguaglossa “S. Incorpora” per la valorizzazione e la diffusione nel territorio delle iniziative scolastiche. |
| DELIBERA N. 80 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto delibera l’adesione alla Circolare n. 12/2025 “Educazione e Innovazione: l’IA nella scuola siciliana del futuro” – Assessorato Istruzione e Formazione Regione Siciliana. Chiede alla Dirigente scolastica di inoltrare istanza, attivando utili collaborazioni con enti/associazioni quali ad esempio l’Università delle tre età di Linguaglossa “S. Incorpora”. |
| DELIBERA N. 79 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Rilevato l’interesse dell’Istituto a partecipare a bandi regionali per progetti didattici al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa e promuovere lo sviluppo delle competenze degli studenti, il Consiglio di istituto delibera all’unanimità di delegare il Dirigente Scolastico a partecipare a bandi regionali coerenti con le finalità del Piano dell’offerta formativa della scuola. Contestualmente autorizza il Dirigente Scolastico a firmare tutti gli atti e documenti necessari per la partecipazione a tali bandi. Infine, il Consiglio impegna il Dirigente Scolastico a fornire regolarmente informazioni al Consiglio di Istituto sullo stato di avanzamento dei progetti e sui risultati conseguiti. |
| DELIBERA N. 78 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto prende atto della situazione sui progetti PMRR: D.M. n. 222/2022, D.M. 170/2022, D.M. 218/2022, DM 65/2023, D.M. 66/2023, DM 19/2024. |
| DELIBERA N. 77 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto delibera chiusura nelle giornate prefestive 24 dicembre 2025, 31 dicembre 2025, 5 gennaio 2026, 14 agosto 2026. |
| DELIBERA N. 76 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio conferma le modalità dei rapporti scuola/famiglia del precedente anno scolastico: incontri individuali periodici, assemblee, incontri previo appuntamento per particolari problematiche. |
| DELIBERA N. 75 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il Consiglio di Istituto conferma il funzionamento e l’assetto organizzativo del precedente anno scolastico. Approva la proposta di uniformare, in via provvisoria e sperimentale, gli orario tra i vari Plessi. Pertanto, viene approvata la seguente organizzazione: INFANZIA Dal 15/09/2025, tutti i plessi ore 08,30-13,30. Dopo attivazione/mensa, tutti i plessi ore 08,30-16,30. Per l’ingresso e per l’uscita dei bambini flessibilità di 15 minuti. PRIMARIA Tempo Normale – Dall’inizio della scuola, ore 08,15-13,15/141,15. Tempo pieno – Dall’inizio della scuola, ore 08,15-13,15, poi 16,15. SECONDARIA I GR. Dall’inizio della scuola, ore 08,00-14,00. |
| DELIBERA N. 74 del Verbale 11 (24/27) del 04/09/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente, che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 10 del 11/07/2025 (n. 13 delibere)
| DELIBERA N. 73 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Il Consiglio di Istituto autorizza l’adesione a reti di scuole per finalità coerenti con il piano dell’offerta formativa dell’Istituto. |
| DELIBERA N. 72 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Sentiti i vari interventi, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di autorizzare la Dirigente scolastica all’attivazione o rinnovo concessione distributori bevande, anche con durata triennale, nel rispetto delle norme vigenti. |
| DELIBERA N. 71 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Sentiti i vari interventi, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di autorizzare attivazione o rinnovo noleggio fotocopiatori, anche con durata triennale, nel rispetto delle norme vigenti. Il Consiglio autorizza eventuale deroga dalla convenzioni CONSIP, nel caso in cui non risultassero rispondenti alle esigenze della scuola, nel rispetto delle norme vigenti. |
| DELIBERA N. 70 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 In merito ai Progetti PON Prot. 57173 del 14/04/2025 – Orientamento, il Consiglio di Istituto chiede di attivare tutte le procedure, nei rispetto dei criteri di selezione (titoli, formazione ed esperienze), e di organizzare i diversi interventi formativi. |
| DELIBERA N. 69 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 In merito ai Progetti DM 19/2024 d DM 66/2023 ancora da realizzare, sentiti i vari interventi, il Consiglio di Istituto chiede di attivare tutte le procedure, nei rispetto dei criteri di selezione (titoli, formazione ed esperienze), e di organizzare i diversi interventi formativi. |
| DELIBERA N. 68 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Il Consiglio di istituto chiede alla Dirigente scolastica di inoltrare istanza per la Circolare n. 8/2025 – Assessorato Istruzione e Formazione Regione Siciliana – Arte di ogni genere – seconda edizione. |
| DELIBERA N. 67 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Sentiti i vari interventi, il Consiglio di Istituto chiede alla Dirigente scolastica di inoltrare istanza per l’Avviso USR prot. n. 27513 del 10/6/2025, concernente la presentazione dei progetti di cui al “Fondo permanente per il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”. |
| DELIBERA N. 66 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Il Consiglio di Istituto approva i seguenti criteri sull’assegnazione del personale: DOCENTI Il Dirigente Scolastico assegnerà il personale, nel rispetto dei seguenti criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto. 1. Assicurare la copertura del monte ore complessivo e per singola disciplina deliberato; 2. Evitare l’assegnazione di docenti nelle classi con parenti fino al 4° grado, ove possibile; 3. Evitare l’assegnazione su più di due Plessi; 4. Valorizzare le competenze professionali del personale, in coerenza con il Piano di Miglioramento e con Piano dell’Offerta formativa; 5. Assicurare, ove possibile, la continuità didattica; 6. Tenere conto di eventuali problematiche delle classi; 7. Tenere conto della graduatoria d’Istituto; 8. Tenere conto di eventuali richieste dei docenti; I docenti che assumono servizio per la prima volta nell’Istituto potranno presentare domanda di assegnazione a un plesso o a una classe esclusivamente per i posti non coperti dai docenti già titolari. Per gli insegnanti di sostegno si darà prioritaria attenzione alle esigenze dei bambini gravi (art. 3 comma 3 Legge 104/92). PERSONALE ATA Per l’assegnazione del personale ATA si rispetteranno i seguenti criteri: 1. Assicurare la dovuta vigilanza in tutti i Plessi; 2. Rispettare la continuità di servizio, se possibile; 3. Tenere conto di eventuali problematiche e/o richieste; 4. Tenere conto della disponibilità del personale; 5. Nel caso in cui non ci sia la disponibilità del personale, tenere conto della graduatoria d’istituto. Il servizio del personale con contratto part time a tempo determinato sarà organizzato tenendo in considerazione la normativa vigente, le esigenze dell’Amministrazione ed eventuali esigenze personali. La Dirigente scolastica assegnerà il personale, nel rispetto dei criteri per realizzare la migliore organizzazione possibile in coerenza con mission e vision della scuola. |
| DELIBERA N. 65 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Per quanto riguarda l’adattamento del calendario scolastico, sentiti i vari interventi, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’anticipo di due giorni (inizio 11 settembre 2025) e recupero con sospensione delle attività didattiche nelle seguenti giornate: • Un giorno nella settimana delle festività di carnevale 2026 (settimana 16-20 febbraio 2026). • Un giorno per il lunedì 4 maggio 2026. Motivazione: ambedue le giornate ricadono in momenti ben radicati nel territorio sia di Linguaglossa che di Castiglione di Sicilia. |
| DELIBERA N. 64 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Sentito l’intervento della Dirigente scolastica, il Consiglio di Istituto approva il Decreto di assunzione in bilancio del Progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado” – euro 35.748,00 |
| DELIBERA N. 63 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Sentito l’intervento della DSGA dott.ssa Puglia, il Consiglio di Istituto approva le variazioni al programma annuale, dalla n. 4 del 01/04/2025 alla n. 20 del 18/06/2025. |
| DELIBERA N. 62 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Il Consiglio di Istituto approva la verifica al 30 giugno del Programma annuale 2025. |
| DELIBERA N. 61 del Verbale 10 (24/27) del 11/07/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente, che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 9 del 25/06/2025 (n. 2 delibere)
| DELIBERA N. 60 del Verbale 9 (24/27) del 25/06/2025 Sentiti i vari interventi, il Consiglio di istituto delibera all’unanimità di concedere, per l’estate 2025, i locali del plesso “Don Mario Strano” di Solicchiata a Padre G. S., come richiesto dallo stesso tramite il Sindaco del Comune di castiglione di Sicilia. Il Consiglio di istituto conferma la necessità di rispettare, nel futuro, le procedure stabilite. |
| DELIBERA N. 59 del Verbale 9 (24/27) del 25/06/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 8 del 014/05/2025 (n. 14 delibere)
| DELIBERA N. 58 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Sentita la proposta, il Consiglio di Istituto, all’unanimità, delibera di aumentare di 15% il tetto di spesa dei libri di testo per le classi della scuola secondaria di I grado per le seguenti motivazioni: Nelle classi prime gli incrementi degli importi prefissati sono dovuti alla presenza di alcuni testi che sono volumi unici, per cui la spesa, nel corso del triennio, sarà assorbita da un costo inferiore. Nelle classi seconde e terze alcune scelte sono vincolate dalla presenza di secondi e terzi volumi, a suo tempo scelti nei precedenti anni scolastici. |
| DELIBERA N. 57 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio delibera all’unanimità il “Curriculum digitale”. Nel caso in cui si rendesse necessario, all’inizio del prossimo anno tale documento potrà subire revisione con integrazioni e/o modifiche. |
| DELIBERA N. 56 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio delibera all’unanimità l’Integrazione al Regolamento di disciplina per infrazioni riconducibili a cyberbullismo. Nel caso in cui si rendesse necessario, all’inizio del prossimo anno tale documento potrà subire revisione con integrazioni e/o modifiche. |
| DELIBERA N. 55 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio delibera all’unanimità il Protocollo di intervento per la prevenzione e il contrasto di bullismo e cyberbullismo. Nel caso in cui si rendesse necessario, all’inizio del prossimo anno tale documento potrà subire revisione con integrazioni e/o modifiche. |
| DELIBERA N. 54 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio delibera all’unanimità il documento ePolicity. Nel caso in cui si rendesse necessario, all’inizio del prossimo anno tale documento potrà subire revisione con integrazioni e/o modifiche. |
| DELIBERA N. 53 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano tendente alla realizzazione del “PNRR Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – In cammino per un futuro migliore 2”, il Consiglio approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 52 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio di Istituto autorizza la Dirigente scolastica a inoltrare istanza relativa all’Avviso prot. 57173 del 14/04/2025 – adesione al progetto “Orientamento”, di cui al decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, destinato a finanziare percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado, al fine di garantire un’efficace valorizzazione delle potenzialità e dei talenti degli studenti e una riduzione della dispersione e dell’abbandono scolastico, secondo le proposte deliberate dal Collegio dei docenti. |
| DELIBERA N. 51 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano tendente ad inoltrare agli Uffici della Regione Sicilia del Dipartimento dell’istruzione, dell’Università e del Diritto allo studio, Servizio 1 – Funzionamento Scuole statali richiesta di contributo per la seconda edizione del progetto “Non solo mizzica – Il siciliano la lingua di un popolo”, quale patrimonio culturale immateriale, il Consiglio approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 50 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano tendente ad inoltrare agli Uffici della Regione Sicilia del Dipartimento dell’istruzione, dell’Università e del Diritto allo studio, Servizio 1 – Funzionamento Scuole statali richiesta di contributo per la seconda edizione de “La didattica immersiva”, il Consiglio approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 49 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio approva all’unanimità i criteri per il reclutamento del personale, considerando titoli, esperienze e formazione degli interessati. |
| DELIBERA N. 48 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio di Circolo approva le variazioni al Programma annuale 2025. |
| DELIBERA N. 47 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano tendente a realizzare dei progetti modulari per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto, come da Avviso Prot. 9507, 22/01/2025/“Agenda SUD”, il Consiglio approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 46 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il Consiglio di Circolo approva il Decreto di assunzione in bilancio Avviso prot. 9507 del 22/01/2025, “Agenda SUD”. |
| DELIBERA N. 45 del Verbale 8 (24/27) del 14/05/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 7 del 011/04/2025 (n. 6 delibere)
| DELIBERA N. 44 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio approva all’unanimità l’adesione al progetto “Non solo mizzica – Il siciliano la lingua di un popolo – Seconda Edizione”. |
| DELIBERA N. 43 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Il Consiglio di istituto autorizza la Dirigente scolastica ad avviare le attività del Progetto PNRR IN CAMMINO PER UN FUTURO MIGLIORE 2 M4C1I1.4-2024-1322-P-47896 Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024). |
| DELIBERA N. 42 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Il Consiglio di Istituto autorizza la Dirigente scolastica a inoltrare istanza con Progetto “Didattica immersiva” della Regione Sicilia (Circ. 24-2024) per il Plesso centrale. |
| DELIBERA N. 41 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Il Consiglio di Istituto approva all’unanimità le variazioni al P.A. 2025 nn, 1 e 2. |
| DELIBERA N. 40 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Il Consiglio di istituto delibera di approvare all’unanimità il Conto Consuntivo dell’esercizio finanziario 2024 così come predisposto dal Direttore, contenuto nell’apposita modulistica, e secondo la relazione illustrativa del Dirigente. |
| DELIBERA N. 39 del Verbale 7 (24/27) del 11/04/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 6 del 07/03/2025 (n. 6 delibere)
| DELIBERA N. 38-quater del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Il Consiglio di istituto approva l’adesione alla campagna pasquale AIRC. |
| DELIBERA N. 38-ter del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Il Consiglio di Istituto invita la Dirigente scolastica presentare istanza Bando Scuole 2025 “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” – Ministero dell’Istruzione e del Merito / Ministero della Cultura. Il Consiglio di istituto approva gli accordi presupposti per la realizzazione delle attività progettate. |
| DELIBERA N. 38-bis del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Rita Pagano, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’adesione all’Avviso Prot. 9507 del 22/01/2025 – Azione: ESO4.6.A1, con moduli adeguati alle esigenze degli alunni per numero e tipologia. |
| DELIBERA N. 38 del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Il Consiglio d’Istituto autorizza la Dirigente scolastica a completare i Progetti avviati e a procedere con l’attivazione degli altri interventi, usando per la selezione del personale i criteri già utilizzati (titoli ed esperienze) |
| DELIBERA N. 37 del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Sentito l’intervento del prof. Puglisi Livio, il Consiglio d’Istituto delibera all’unanimità il “Piano delle uscite didattiche” per il settore scuola secondaria di I grado, affiancando all’uscita di più giorni già programmata per la Campania, una uscita di un giorno a Piazza Armerina (anche in date diverse) da proporre sempre a tutti gli alunni della secondaria di I grado, col vincolo del 50% dei partecipanti. |
| DELIBERA N. 36 del Verbale 6 (24/27) del 07/03/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 5 del 17/02/2025 (n. 4 delibere)
| DELIBERA N. 35 del Verbale 5 (24/27) del 17/02/2025 Sentito l’intervento della prof.ssa Rosalia Puglisi, il Consiglio delibera all’unanimità la partecipazione della scuola alla solidarietà pasquale verso l’AIRC con l’acquisto di uova di Pasqua da parte degli alunni, in maniera singola o per classe. |
| DELIBERA N. 34 del Verbale 5 (24/27) del 17/02/2025 Sentito l’intervento della DS prof.ssa Pagano il Consiglio delibera all’unanimità la partecipazione al Bando scuole “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione 2025” del Piano nazionale cinema e immagini per la scuola A.S. 2025/2026 con l’adesione dei settori scuola Infanzia e scuola primaria, riservandosi la possibilità di coinvolgere anche il settore Secondaria di I grado. |
| DELIBERA N. 33 del Verbale 5 (24/27) del 17/02/2025 Sentita la relazione della DS prof.ssa Rita Pagano, il Consiglio di istituto delibera all’unanimità l’adesione all’Avviso Prot. 9507 del 22/01/2025 – Azione: ESO4.6.A1, inoltrando un piano con un numero limitato di moduli. |
| DELIBERA N. 32 del Verbale 5 (24/27) del 17/02/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 4 del 24/01/2025 (n. 10 delibere)
| DELIBERA N. 31 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto autorizza la Dirigente scolastica a procedere con l’individuazione della Ditta Responsabile Protezione Dati (DPO) tramite con affidamento triennale. |
| DELIBERA N. 30 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto approva all’unanimità il 2° Concorso Nazionale “EtnaMusica 2025” e garantisce disponibilità e collaborazione alla manifestazione. |
| DELIBERA N. 29 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto apprezza la donazione della Società nazionale di mutuo soccorso “Cesare Pozzo” e incarica il Presidente di inviare ringraziamento scritto. |
| DELIBERA N. 28 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto approva la proposta riguardante la realizzazione delle giornate sulla neve e autorizza la Dirigente scolastica a procedere con gli atti amministrativi e contabili. |
| DELIBERA N. 27 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di istituto approva il regolamento per le uscite didattiche. |
| DELIBERA N. 26 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto approva il Piano uscite didattiche. |
| DELIBERA N. 25 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di istituto approva quanto segue: il fondo delle minute spese da anticipare al Direttore SGA è stabilito nella misura di euro 500,00 (cinquecento//00). |
| DELIBERA N. 24 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto approva il Programma Annuale per l’esercizio finanziario 2025 con tutti i modelli allegati. |
| DELIBERA N. 23 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il Consiglio di Istituto approva le variazioni al Programma annuale 2024 dal numero 28 al 35. |
| DELIBERA N. 22 del Verbale 4 (24/27) del 24/01/2025 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente, che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 3 del 11/12/2024 (n. 4 delibere)
| DELIBERA N. 21 del Verbale 3 (24/27) del 11/12/2024 Il Collegio approva all’unanimità i criteri di accoglienza/alunni anticipatari scuola dell’infanzia e scuola primaria. |
| DELIBERA N. 20 del Verbale 3 (24/27) del 11/12/2024 Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano su -i “Tempi scuola settori formativi”; -i “Criteri di iscrizioni in caso di esubero”; -i “Criteri costituzione/formazione classi”; -i “Criteri assegnazione alunni ai plessi”. Il Collegio li delibera all’unanimità. |
| DELIBERA N. 19 del Verbale 3 (24/27) del 11/12/2024 Sentita la relazione di presentazione curata dall’ins. Mazza Annalisa, il Consiglio approva all’unanimità il PTOF 2025/28. |
| DELIBERA N. 18 del Verbale 3 (24/27) del 11/12/2024 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente. Prima di procedere alla delibera, la signora Bonanno, relativamente al 4 punto all’o.d.g., chiede la seguente integrazione: La Consigliera Bonanno chiede che nel comitato mensa ci sia una maggiore rappresentatività della componente/genitori rispetto a quella dei docenti. Il Consiglio approva all’unanimità. |
VERBALE N. 2 del 09/12/2024 (n. 12 delibere)
| DELIBERA N. 17 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Il Consiglio di istituto chiede di proporre i membri dell’Organo di garanzia nelle sedute successive. |
| DELIBERA N. 16 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Il Consiglio di istituto decide di discutere i criteri per le iscrizioni a.s. 2025/26 nella successiva seduta. |
| DELIBERA N. 15 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la relazione della DS prof.ssa Rita Pagano tendente alla presentazione della richiesta di contributo alla Regione Sicilia relativamente alla visita della Riserva naturale di Vendicari, come da nota prot. 44625 del 23/10/2024 della Regione Sicilia, il Consiglio di Istituto approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 14 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la proposta della DS prof.ssa Rita Pagano sui criteri della stesura del piano delle uscite didattiche, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità. |
| DELIBERA N. 13 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Il Consiglio di Istituto approva l’adesione alle iniziative natalizie Telethon. |
| DELIBERA N. 12 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Il Consiglio di Istituto autorizza la Dirigente Scolastica a procedere con gli atti necessari per la realizzazione del Progetto Avviso 59369 del 22/04/2024 – “Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni 2023/24 e 2024/25”. Per il reclutamento del personale approva i criteri utilizzati già per altri progetti, tenendo conto di titoli, competenze ed esperienze |
| DELIBERA N. 11 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la proposta della DS prof.ssa Rita Pagano sul Regolamento per lo svolgimento delle riunioni collegiali e della programmazione nella scuola primaria ai sensi dell’art. 44 comma 6 CCNL 2019/21, il Consiglio di istituto approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 10 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Vista la risultanza del dibattito espletatosi in seno al Consiglio di Istituto, il Consiglio di istituto deliberà all’unanimità la costituzione del Comitato mensa. |
| DELIBERA N. 9 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la proposta della DS prof.ssa Rita Pagano sul Regolamento del comitato mensa, il Consiglio di istituto approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 8 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la relazione della DS prof.ssa Rita Pagano tendente alla presentazione della richiesta di contributo alla Regione Sicilia relativamente alla circolare regionale n. 24 del 31/10/2024 “Didattica Immersiva Cap. 373361 del Bilancio della Regione Siciliana, es. fin. 2024-2025”, il Consiglio approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 7 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Sentita la relazione della DSGA D.ssa Puglia sulle n. 9 (nove) variazioni al P.A. dal numero progressivo 19 al 27, relativamente al periodo dal 03/10/2024 al 09/12/2024, per un totale di € 134.999,91 il Consiglio le approva all’unanimità. |
| DELIBERA N. 6 del Verbale 2 (24/27) del 09/12/2024 Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 1 del 03/12/2024 (n. 5 delibere)
| DELIBERA N. 5 del Verbale 1 (24/27) del 03/12/2024 Viste le disponibilità, il Consiglio di Istituto all’unanimità nomina, per acclamazione, i seguenti membri della Giunta esecutiva: Componente Genitori: Damino Federica e Stagnitti Lucia; Componente Docenti: Patanè Venera; Componente ATA: Lo Scavo Dino. |
| DELIBERA N. 4 del Verbale 1 (24/27) del 03/12/2024 Visto l’esito delle votazioni, il Consiglio di Istituto all’unanimità individua il signor Gullo Rosario nato nel xxxx Presidente e la signora Munforte nata nel xxxx Vice Presidente. |
| DELIBERA N. 3 del Verbale 1 (24/27) del 03/12/2024 Costituzione del seggio per le operazioni di voto: prof. Egidio Di mauto (Presidente), ins. Giuseppa Ferraro (segretario), signor Dino Lo Scavo. |
| DELIBERA N. 2 del Verbale 1 (24/27) del 03/12/2024 Per procedere alla votazione del Presidente, il Consiglio si autodetermina all’unanimità nel modo seguente: il genitore più votato (a maggioranza assoluta alla prima votazione. Dalla seconda votazione a maggioranza relativa) sarà eletto Presidente, il secondo sarà invece eletto Vice Presidente. |
| DELIBERA N. 1 del Verbale 1 (24/27) del 03/12/2024 Insediamento del nuovo Consiglio di Istituto. |
ARCHIVIO/DELIBERE TRIENNIO 2021/24
VERBALE N. 22 del 30/10/2024 (n. 6 delibere)
| DELIBERA N. 172 – Verbale 22 (21/24) Per il Progetto PON AVVISO prot. 59369 del 19/04/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 – Progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-SI-2024-342 – CUP D31I24000090007 – TITOLO E…STATE a scuola! il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico
|
| DELIBERA N. 171 – Verbale 22 (21/24) Per il Progetto IN CAMMINO PER UN FUTURO MIGLIORE 2 M4C1I1.4-2024-1322-P-47896 – Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – DM 19/2024 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico
|
| DELIBERA N. 170 – Verbale 22 (21/24) Per il Progetto TransitiAMO verso il futuro M4C1I2.1-2023-1222-P-45249 – Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023) – DM 66 del 12 aprile 2023 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico
|
| DELIBERA N. 169 – Verbale 22 (21/24) Per il Progetto Competenza e innovazione M4C1I3.1-2023-1143-P-39054 – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) – DM 65/2023 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico
|
| DELIBERA N. 168 – Verbale 22 (21/24) Ascoltata la presentazione della Funzione Strumentale ins. Mazza A., gentilmente presente alla seduta, il Consiglio di Istituto approva all’unanimità il POF annualità 2024/25. |
| DELIBERA N. 167 – Verbale 22 (21/24) Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (n. 21 del 27-09-24) che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 21 del 27/09/2024(n. 12 delibere)
| DELIBERA N. 166 – Verbale 21 (21/24) Il Consiglio di Istituto, vista l’esigenza di rinnovare l’assicurazione per alunni e personale, delibera all’unanimità di procedere con modalità a contrarre per anni tre. |
| DELIBERA N. 165 – Verbale 21 (21/24) Sentito l’intervento della DS Prof.ssa Rita Pagano, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la suddivisione della retribuzione del fondo di Istituto così come dettagliatamente prospettata. La stessa sarà oggetto di discussione con la RSU di Istituto. |
| DELIBERA N. 164 – Verbale 21 (21/24) Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità quanto segue: si da mandato alla DS Prof.ssa Pagano di poter valutare ed effettuare gli accordi di rete che ritiene siano opportuni per integrare le attività didattiche dell’Istituto. |
| DELIBERA N. 163 – Verbale 21 (21/24) Viste le richieste di utilizzo/palestra sede centrale da parte di n. 3 Associazioni A.S.D.; Visto lo specifico regolamento d’istituto; Vista le delibere di questo Consiglio di Istituto nn. 49 del 28/10/2022 e 105 del 14/09/2023; il Consiglio di istituto delibera all’unanimità di concedere l’uso della palestra della sede centrale alle associazioni A.S.D. e di Prom Sociale “Jonia Team Project” di Riposto, A.S.D. e Ricreativa “San Giovanni Bosco” di Linguaglossa e A.S.D. “Freelance Atletica” di Zafferana Etnea. |
| DELIBERA N. 162 – Verbale 21 (21/24) Il Consiglio di Istituto, dopo approfondita discussione, delibera all’unanimità i seguenti nominativi per la composizione della Commissione elettorale: ATA: Raiti Carmen Genitori: Confalone Gaetana e Puglisi Laura Docenti: Zullo Vittoria e Ruffino Cinzia. |
| DELIBERA N. 161 – Verbale 21 (21/24) Vista la delibera n. 24 del Collegio docenti del 10 settembre u.s. relativa alla elaborazione del patto educativo di corresponsabilità; Visto il documento nella sua definitiva stesura; il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di adottare il “Patto di corresponsabilità 2024/25”. |
| DELIBERA N. 160 – Verbale 21 (21/24) Sentito l’intervento del prof. Di Mauro; preso atto del dibattito avviato in seno al Consiglio; il Consiglio delibera all’unanimità di nominare quale membri del Comitato di valutazione dei docenti la prof.ssa Emmi Veruccia e il signor Gullo Rosario. |
| DELIBERA N. 159 – Verbale 21 (21/24) Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano e visti i sette moduli, il Consiglio delibera all’unanimità di iniziare con qualcuno dei sette moduli previsti entro il 31/12/2024 col Progetto PON “Avviso 59369 del 19/04/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni – Progetto sottoazione: ESO4.6.A4.A – E…STATE a scuola!”. |
| DELIBERA N. 158 – Verbale 21 (21/24) Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR sulla “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali DM 66 del 12 aprile 2023 – TransitiAMO verso il futuro M4C1I2.1-2023-1222-P-45249”, per un totale di € 47.154,07. |
| DELIBERA N. 157 – Verbale 21 (21/24) Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR sulle “Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole st. DM 65/2023–Competenza e innovazione- M4C1I3.1-2023-1143-P-39054”, per un totale di € 40.437,44 per la linea di intervento A + € 8.596,91 per la linea di intervento B. |
| DELIBERA N. 156 – Verbale 21 (21/24) Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR “Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – M4C1I1.4-2024-1322” con lo stesso titolo e gli stessi parametri dello scorso anno scolastico, per un totale di € 70.340,33. |
| DELIBERA N. 155 – Verbale 21 (21/24) Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (N. 20 del 04/09/2024) che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 20 del 04/09/2024 (n. 7 delibere)
| DELIBERA N. 154 – Verbale 20 (21/24) Il Consiglio delibera all’unanimità la chiusura dei prefestivi per l’a.s. 2024/25, nelle seguenti giornate: 24 dicembre, 31 dicembre, 5 gennaio, 14 agosto e tutti i sabato dei mesi di luglio ed agosto. |
| DELIBERA N. 153 – Verbale 20 (21/24) Il Consiglio delibera all’unanimità la seguente modalità di attuazione dei rapporti scuola-famiglia:-Infanzia. Incontri scuola/famiglia = dicembre e febbraio.-Primaria. Incontri scuola/famiglia = novembre, febbraio (sugli esiti del I quadr.), aprile, giugno (sugli esiti del II quadr.).-Sec. I gr. Incontri scuola/famiglia = dicembre, febbraio (sugli esiti del I quadr.), aprile, giugno (sugli esiti del II quadr-classi 1e, 2e). All’interno dell’orario i docenti hanno previsto n. 1 ora per ricevimento su appuntamento. |
| DELIBERA N. 152 – Verbale 20 (21/24) Il Consiglio delibera all’unanimità l’orario di funzionamento e l’assetto organizzativo del corrente anno scolastico: -Infanzia: ore 08,30 – 16,30. Linguaglossa = 6 sez., Castiglione = 2 sez., Solicchiata = 2 sez. -Primaria “P. Scuderi”/Linguaglossa: ore 08,15–16,15 per 9 classi (è presente una sola classe 2^). -Primaria Plesso centrale/Linguaglossa: ore 08,15–13,15/14,15 per 4 classi (manca la 1^ classe). -Primaria Castiglione e Solicchiata: ore 08,30–16,30 per un totale di 9 classi, rispettivamente 5 e 4. -Sec. I gr. “Pirandello” e “Niceforo”: ore 08,00–14,00 per un totale di 13 cl., rispettivamente 8 e 5. |
| DELIBERA N. 151 – Verbale 20 (21/24) Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di recuperare l’anticipo delle attività didattiche del corrente anno scolastico nella data del 02/05/2025. |
| DELIBERA N. 150 – Verbale 20 (21/24) Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’anticipo delle attività didattiche rispetto al calendario regionale come da Decr. Assessoriale n. 279 del 11/04/2024, di giorni uno. Pertanto, per il corrente anno scolastico, le attività didattiche inizieranno mercoledì 11/09/2024. |
| DELIBERA N. 149 – Verbale 20 (21/24) Sentita la relazione della DS Prof.ssa Pagano sui criteri per l’assegnazione dei docenti alle sezioni/classi e per l’assegnazione del personale ATA, il Consiglio delibera all’unanimità quanto segue: DOCENTI Assicurare la copertura del monte ore complessivo e per singola disciplina deliberato;
I docenti che assumono servizio per la prima volta nell’Istituto potranno presentare domanda di assegnazione a un plesso o a una classe esclusivamente per i posti non coperti dai docenti già titolari.
Il servizio del personale con contratto part time a tempo determinato sarà organizzato tenendo in considerazione la normativa vigente, le esigenze dell’Amministrazione ed eventuali esigenze personali. |
| DELIBERA N. 148 – Verbale 20 (21/24) Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (N. 19 del 10/07/2024) che viene approvato all’unanimità. |
VERBALE N. 19 del 10/07/2024 (n. 9 delibere)
147–Esito concorso “Il logo per la scuola” e ass. ufficiale del logo.
146–PNRR: verifica stato di attuazione.
145–Verifica attività PTOF a.s. 2023/24.
144–Reintegro fondo/minute spese.
143–Verifica stato di attuazione Programma Annuale 2024.
142–Radiazioni al PA 2024.
141–Variazioni al PA 2024.
140–Assunzione al PA Avviso n. 59369 del 19/04/2024.
139–Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 29/05/2024.
VERBALE N. 18 del 29/05/2024 (n. 9 delibere)
138–Adesione all’Avviso 59369 del 19/04/2024.
137–Concessione locali scolastici.
136–Stato attuazione Azioni PNRR.
135– Stato attuazione PON FSE Agenda SUD.
134–Approvazione Conto Consuntivo 2023.
133–Variazioni al Programma annuale.
132– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 08/02/2024.
131– Aggiunta punto all’ìo.d.g.
130– Aggiunta punto all’ìo.d.g.
VERBALE N. 17 del 08/02/2024 (n. 10 delibere)
129– PNRR-Animatori digitali: formazione per personale interno.
128– PNRR-Piano Scuola 4.0.
127– PNRR-Dispersione scolastica.
126– PNRR-Comp. STEM e multilinguistiche.
125– PNRR-Formaz. del personale per transizione digitale.
124– Fondo economale/minute spese DSGA.
123– Approvazione Programma Annuale 2024.
122– Variazioni dal progressivo n. 14 al n. 29.
121– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 03/01/2023.
120– Lettura ed appr./verbale sedute del 08/11/2023.
VERBALE N. 16 del 03/01/2024 (n. 3 delibere)
119– Avviso 134894 del 21/11/2023 – Agenda Sud.
118– Situazione mensa scolastica Linguaglossa.
117– Aggiunta punto all’odg.
VERBALE N. 15 del 08/11/2023 (n. 11 delibere)
116– Criteri e limiti per l’attività negoziale del DS.
115– Piattaforma UNICA.
114– Modifica regolamento valutazione alunni.
113– Scuola Attiva Junior.
112– Scuola Attiva Kids.
111– PNRR-4.0.
110– PNRR-Divari.
109– Comitato mensa 2023/24.
108– Aggiornamento e approvazione PTOF annuale 2023/24.
107– Variazioni dal progressivo n. 7 al n. 13.
106– Lettura ed appr./verbale della precedente, del 19/09/2023.
VERBALE N. 14 del 19/09/2023 (n. 11 delibere)
105– Richiesta utilizzo palestra.
104– Situazione iniziale del tempo scuola.
103– Regolamento del Consiglio di Istituto.
102– No/necessità di elezioni per integr. membri del Consiglio.
101– Surroga membro del Consiglio.
100– Decadenza membri del Consiglio.
99– Decadenza membri del Consiglio.
98– Decadenza membri del Consiglio.
97– Decadenza membri del Consiglio.
96– Decadenza membri del Consiglio.
95– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 06/09(2023.
VERBALE N. 13 del 06/09/2023 (n. 8 delibere)
94– PNRR: “Divari” e “Scuola 4.0”.
93– Rinvio punto “Regolamento del Consiglio di Istituto”.
92– Elezioni organi collegiali.
91– Criteri per ass./docenti e formazione classi.
90– Orario di funzionamento e assetto organizzativo 23/24.
89– Calendario scolastico.
88– Decadenza menbri del Consiglio.
87– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 12/07/2023.
VERBALE N. 12 del 12/07/2023 (n. 10 delibere)
86– Richiesta utilizzo/palestra, previo integrazioni.
85– PNRR “Scuole 4.0”.
84– PNRR “Divari”.
83– Progetto “Etnomusicologia-Favara”.
82– Verifica attività PTOF 2022/23.
81– Reintegro fondo minute/spese.
80– Relazione finale a.s. 2023 del D.S..
79– Verifica stato di attuazione P.A. 2023.
78– Programma biennale degli acquisti.
77– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 24/05/2023.
VERBALE N. 11 del 24/05/2023 (n. 8 delibere)
76– Partenariato “Creative Living Lab”.
75– protocollo d’intesa CSAIn.
74– Criteri assegnazione incarichi PNRR.
73– Adesione al PON-Avviso pubblico 36273.
72– Variazioni dal progressivo n. 1 al n. 6.
71– Approvazione Conto consuntivo 2022.
70– Variazioni dal progressivo n. 31 al n. 36.
69– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 12/01/2023.
VERBALE N. 10 del 12/01/2023 (n. 7 delibere)
68– PNRR “Divari”.
67– PNRR “Scuole 4.0”.
66– Ratifica protocollo d’intesa MEDEAT.
65– Determina consistenza massima.
64– Approvazione Programma annuale 2023.
63– Variazioni dal progressivo n. 20 al n. 30.
62– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 23/12/2022.
VERBALE N. 9 del 23/12/2022 (n. 9 delibere)
61– Attività di orientamento e continuità (formazione).
60– Iscrizioni a.s. 2023/24.
59– Regolamento “Percorsi ad indirizzo musicale”.
58– Percorsi ad indirizzo musicale.
57– Prog. “Borghi-Linguaglossa” e “Castrum Leonis-Castiglione”.
56– Approvazione PTOF 2022/25.
55– Rinvio-approvazione Programma annuale 2023.
54– Variazioni: rinvio punto.
53– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 28/10/2022.
VERBALE N. 8 del 28/10/2022 (n. 9 delibere)
52– PNRR “Divari” e “Scuola 4.0”.
51– Costituzione gruppo paritetico per agg. “Regolamento di Ist.”.
50– Richiesta integrazione per conc. locali (palestra sede centr.).
49– Concessione locali (palestra sede centrale).
48– Comitato mensa 2022/23.
47– Comitato valutazione, annualità 2022/2025.
46– Aggiornamento PTOF annuale 2022/23.
45– Variazioni al P.A. dal progressivo n. 7 al n. 19.
44– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 05/09/2022.
VERBALE N. 7 del 05/09/2022 (n. 10 delibere)
43– Elezioni Organi Collegiali.
42– Indicazioni/mitigazione degli effetti/infezioni da sars-cov-2.
41– Modalità e criteri per ass. docenti a classi/sezioni e formazione sezioni/classi/pluriclassi.
40– Orario di funzionamento e assetto organizzativo a.s. 2022/23.
39– Giornate di chiusura/scuola.
38– Anticipo dell’inizio dell’anno scolastico.
37– Giornate di sospensione delle attività didattiche.
36– Lettura ed appr./verbale sedute precedenti.
35– Surroga membro del Cons. di Istituto.
34– Dimissioni membro del Cons. di Istituto.
VERBALE N. 6 del 04/07/2022 (n. 3 delibere)
33– Adesione all’Avviso pubblico 38007 del 27/05/2022.
32– Verifica attività PTOF a.s. 2021/22.
31– Verifica stato di attuazione Programma Annuale 2022.
VERBALE N. 5 DEL 27/05/2022 (n. 6 delibere)
30– Adesione all’Avviso pubblico 33956 del 18/05/2022.
29– Adesione all’Avviso pubblico 50636 del 27/12/2021.
28– Variazioni al Programma annuale 2022 (n. 1, 2, 3, 4, 5, 6).
27– Approvazione Conto Consuntivo 2021.
26– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 14/02/2022.
25– Inserimento all’unanimità all’O.d.g. del punto 4/bis.
VERBALE N. 4 del 14/02/2022 (n. 7 delibere)
24– Partecipazione Progetto Piccolo Scuole Indire.
23– Costituzione Comitato mensa.
22– Determinazione della consistenza massima e dei limiti del fondo economale (DI/129-2018).
21– Approvazione Programma annuale 2022.
20– Variazioni al Programma annuale 2021 (n. 34/5, 34/6, 35, 36).
19– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 28/01/2022.
18– Inserimento all’unanimità all’O.d.g. del punto 3/bis.
VERBALE N. 3 del 28/01/2022 (n. 0 delibere)
— – Nessuna delibera.
VERBALE N. 2 del 29/12/2021 (n. 13 delibere)
17– Proposta ai Sindaci di slittamento inizio attività didattiche di gennaio 2022.
16– Chiusura Uffici 05/01/2022.
15– Approvazione criteri di iscrizioni 2022/23.
14– Approvazione modifica/2 al Modulo di iscrizione a.s. 2022/23.
13– Approvazione modifica/1 al Modulo di iscrizione a.s. 2022/23.
12– Assunzione al P.A. PNSD Avv. pubbl. 10812 del 13/05/21-STEM.
11– Assunzione al P.A. FSE cod. id 13.1.1AFESRPON-SI-2021-374.
10– Assunzione al P.A. FSE cod. id. 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-145.
09– Approvazione PTOF 2022/25.
08– Progetto “TerritoriAMO”.
07– Gemellaggio “Nord chiama Sud”.
06– Variazioni.
05– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 14/12/2021.
VERBALE N. 1 del 14/12/2021 (n. 4 delibere)
04– Elezione della Giunta Esecutiva.
03– Nomina del Vice-Presidente del Cons. di Istituto: Conti Alfio.
02– Nomina del Presidente del Consiglio di Istituto: Dierna Marta E.
01– Delibera per votare separatamente il Vice-Presidente.
ARCHIVIO DELIBERE DAL 2009 AL 2021
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 095 643051
- Email: ctic83200r@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ctic83200r@pec.istruzione.it