Cinema e immagini per la scuola

Finanziato il progetto "Cinema e immagini per la scuola": il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione.

Personale scolastico

0

          

Il D.D. 98 del 16 gennaio 2025 è un decreto del Ministero della Cultura italiano che ha lanciato il bando “CinemaScuola LAB – Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola (CIPS) per finanziare progetti che portano il cinema e l’audiovisivo nelle scuole, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, istituito dalla Legge Cinema e Audiovisivo del 2016.

Per questa Azione sono stati finanziati 232 progetti, a fronte di 347 istanze presentate, pari al 66% del totale.

Posizionatasi a metà classifica (128° posto), l’I.C. “Santo Calì” è rientrato nel finanziamento per € 38.500,00 col progetto intitolato “TRA BOBINE E PIXEL: RACCONTARE LUCI E IMMAGINI”.


«Un importantissimo progettoha dichiarato la Dirigente prof.ssa Rita Paganosoprattutto per le importanti collaborazioni che saranno attivate e favoriranno la crescita dei ragazzi nel rispetto dei valori dell’onestà, del rispetto della lealtà, dell’impegno e della legalità, così come previsto nel bando. Gli alunni potranno acquisire non solo conoscenze e abilità ma, anche, specifiche competenze che permetteranno loro di diventare cittadini consapevoli e responsabili»


Questo l’articolo di Egidio Incorpora su “LA SICILIA” del mercoledì 07/01/2026 che annuncia il finanziamento (pag. 33). 


 

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: