Centenario S. Egidio

Centenario S. Egidio

dal 1 Settembre 2023 al 31 Luglio 2024

Descrizione del progetto

L’I.C. per il Santo Patrono di Linguaglossa. 1923 – 2023: a cento anni dall’evento miracoloso.

La risposta della scuola.

Alla Commissione “Centenario S. Egidio”

Nella persona del Presidente Antonino Sgroi

In risposta alla Vostra proposta prot. n. 6027 del 22/12/2022, in merito al passaggio all’interno delle ore di Religione e per concordare eventuali ricerche di memoria storica, si comunica quanto segue:

-1) Unico Plesso di Scuola dell’Infanzia, Plesso “P. Scuderi” di via Lombardo Radice (6 sezioni).

La Comm. può già mettersi in contatto con l’ins. di Rel. ins. Zappalà e/o la Resp. di Sett./Infanzia ins. Lo Giudice.

-2) Due Plessi di Scuola Primaria: Plesso “P. Scuderi” (10 classi) di via Lombardo Radice e Plesso “Principessa di Piemonte” (5 classi) della sede centrale/Scuola Media.

La Comm. può già metterti in contatto con i due ins.ti di Religione Ferrara e Samperi. Qui i Resp. di  Plesso sono due: ins.ti Ragaglia e Patanè.

-3) Unico Plesso di Scuola Sec. di I grado “L. Pirandello” di via S. Antonino (6 classi).

Ins. di Religione prof.ssa Manitta. Resp. di Plesso prof. Di Mauro.

Qui i giorni disponibili per il progetto sono martedì e venerdì.

Linguaglossa, 13/01/2023