Concorso Naz. “Cittadinanza del Mare”

Linguaglossa, 15/04/2023

GENOVA: Giornata del mare con i Ministri Valditara e Musumeci.

Ieri, venerdì 14 aprile, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha celebrato a Genova, in collaborazione con la Guardia Costiera, la Giornata del Mare. Alla manifestazione hanno preso parte oltre 700 studenti provenienti da tutta Italia.

Sono stati premiati gli istituti vincitori del concorso “La cittadinanza del Mare”, dedicato quest’anno al tema “Le fonti di energia in tempo di crisi e la loro sostenibilità”, con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e ai loro effetti sull’ambiente marino e costiero e sulle comunità che vivono in prossimità del mare.

Presente alla manifestazione, accompagnati dalla D.S. D.ssa Venera Marano e dalle insegnanti Giusy Ferraro e Anna Rosaria Malatino, il nostro Istituto con una piccola rappresentanza di alunni della classe IV B di Scuola Primaria del plesso “Pietro Scuderi” di LINGUAGLOSSA, premiata con il lavoro di gruppo “I doni del mare e dell’oceano”.